Paul Hastings rafforza le capacità high yield italiane con la promozione a socio di Fabio Pazzini
L’avvocato Fabio Pazzini (in foto) è stato nominato socio dello studio legale Paul Hastings all’interno del dipartimento Global Finance presso la sede di Londra. L’avvocato ha maturato una significativa esperienza in operazioni di high yield e capital markets in Italia e in Europa.
La promozione rafforza ulteriormente la practice high yield di Paul Hastings, guidata dal global chair Patrick Bright, e sottolinea il crescente focus dello studio sul mercato italiano. A conferma di questo impegno, si inserisce anche il recente ingresso del socio Giorgia Sosio de Rosa, la cui attività si concentra su operazioni di leveraged finance e private credit di diritto inglese e con un focus in particolare sull’Italia.
«La significativa esperienza di Fabio e Giorgia rafforza l’offerta di Paul Hastings nel settore high yield e del private credit in Italia e in Europa, portando competenze di primissimo livello sia sul fronte delle emissioni di obbligazioni high yield che di operazioni di finanziamento in genere» ha dichiarato Patrick Bright, global chair della practice high yield di Paul Hastings. «Il team è strategicamente posizionato per assistere i clienti sull’intero spettro delle operazioni di capital markets e leveraged finance in Italia.»
Nel corso del 2025, Paul Hastings ha prestato assistenza a banche finanziatrici, fondi di investimento ed emittenti in diverse operazioni di capital markets di rilievo in Italia, tra cui l’emissione high yield e PIK di TeamSystem, l’emissione obbligazionaria high yield di Efesto BidCo a supporto dell’acquisizione del gruppo Forgital da parte di Stonepeak, l’emissione high yield per Itelyum e Stirling Square e l’emissione obbligazionaria PIK del gruppo Dedalus, societa’ controllata da Ardian.