Chiomenti al fianco di Cofimco nell’acquisizione di Ilmed Ventilazione Industriale, assistita da Bird & Bird

Cofimco, controllata dal fondo di private equity PX3 Partners e da 50 anni attiva nella fornitura di sistemi avanzati di ventilatori assiali per applicazioni di raffreddamento industriale, ha acquisito Ilmed Ventilazione Industriale (IVI), affermato produttore italiano di sistemi di ventilazione assiale con attività in Italia e Cina, e le sue controllate.

L’acquisizione rafforza l’impegno di Cofimco nel fornire soluzioni di raffreddamento ad alte prestazioni con un forte orientamento al cliente e contribuisce al suo piano di espansione globale, aprendo nuove opportunità di crescita in mercati industriali complementari, come il raffreddamento dei data center, il settore navale e la produzione di energia.

Chiomenti ha assistito Cofimco con un team guidato dal partner Salvo Arena, responsabile della sede di New York e co-head della practice area Private Equity, e composto dal managing associate Michelangelo Granato e dalle associate Francesca Zimmardi e Chiara Chiodetti.

Bird & Bird ha assistito Ilmed Ventilazione Industriale con un team composto dal partner Alberto Salvadè e dal counsel Francesco Barbieri.

Nella foto, da sinistra: Salvo Arena, Michelangelo Granato, Alberto Salvadè e Francesco Barbieri.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE