GA-Grimaldi Alliance: tre nuovi ingressi nella sede di Napoli
GA-Grimaldi Alliance, network integrato internazionale presente in oltre 100 giurisdizioni e guidato dal managing partner Francesco Sciaudone, ha scelto due nuovi partner e un of counsel nella sede di Napoli: Alessandro Barbieri (foto a destra), Andrea Torino (foto a sinistra) ed Eduardo Savarese (foto al centro).
I PROFESSIONISTI
Andrea Torino è un professionista di consolidata esperienza nel diritto amministrativo. Assiste da tempo clienti pubblici e privati, offrendo supporto sia giudiziale che consulenziale, con particolare attenzione ai settori regolamentati. È Commissario Straordinario presso l’Azienda Speciale ABC, affidataria del servizio idrico per il distretto di Napoli, e ha ricoperto regolarmente incarichi come commissario giudiziale (in procedure di concordato), curatore fallimentare e curatore speciale. È inoltre Console Onorario della Repubblica di San Marino a Napoli.
Alessandro Barbieri è un esperto di diritto marittimo e della navigazione, ambito in cui assiste clienti pubblici e privati. Ha maturato una significativa esperienza in materia di concessioni marittime, nautica e cantieristica, oltre che nella realizzazione di progetti di investimento, sia pubblici che privati, nel settore.
Eduardo Savarese, dopo quindici anni nella magistratura, durante i quali ha maturato importanti esperienze nella sezione imprese e nella gestione delle procedure di crisi d’impresa, è oggi professore ordinario di diritto internazionale. Vanta una solida esperienza tanto nella gestione della crisi d’impresa quanto negli arbitrati internazionali.
IL COMMENTO
«Siamo orgoglioso di accogliere tre professionisti di assoluto rilievo e valore nella nostra bellissima sede di Napoli. Il team, che comprende anche i soci Luigi Piazza e Francesca Ferro, cresce con competenze di altissimo livello. Il nostro obiettivo resta costante: essere il one-stop shop dei nostri clienti, affiancandoli come veri partner e mettendo a loro disposizione anche presso la sede di Napoli tutte le competenze presenti a livello nazionale e internazionale. Siamo davvero fieri del lavoro svolto a Napoli, dove abbiamo seguito, tra l’altro, un centinaio di operazioni di basket bond, nonché clienti che hanno internazionalizzato la propria attività ad esempio negli Emirati o in Cina e negli USA. Vogliamo fare la differenza, come dimostrano iniziative quali la visita – organizzata per la prima volta a Napoli – del Business Council Saudita, resa possibile grazie alla nostra presenza in Arabia Saudita, oppure l’evento di presentazione del libro Governare le fragilità del presidente Roberto Garofoli e del prof. avv. Bernardo Giorgio Mattarella, of counsel di GA-Grimaldi Alliance. Siamo inoltre orgogliosi di assistere imprese attive nei settori delle infrastrutture del trasporto aereo, ferroviario e marittimo, così come nei comparti energia e servizi finanziari. Le attività di M&A e di contenzioso hanno rappresentato un grande valore aggiunto per i nostri clienti, che apprezzano sempre di più il mix di competenze offerto da GA-Grimaldi Alliance. Ma vogliamo continuare a crescere, convinti che ci sia ancora ampio spazio per farlo», ha commentato Francesco Sciaudone, managing partner di GA-Grimaldi Alliance.