Francesco Pezcoller e lo studio SG Legal nel round da 5,1 milioni di Photonpath
PhotonPath, startup pioniera nella fotonica integrata, ha completato un round di finanziamento di serie A da 5,1 milioni di euro per accelerare l’espansione della produzione dei propri chip e moduli plug-and-play basati sulla fotonica al silicio. L’investimento supporterà anche l’espansione del team commerciale per rafforzare la penetrazione del mercato in Europa e nei principali mercati internazionali strategici.
Questo round di Serie A è stato guidato da Join Capital, affiancato da Deep Ocean Capital e Levante Capital, che apportano la loro vasta esperienza nel deep tech italiano. I nuovi investitori si uniscono ai soci investitori già presenti RoboIT – il polo di Tech Transfer del fondo di Tech Transfer di CDP Venture Capital, che partecipa anch’esso al round – 360 Capital e Brembo Ventures, rafforzando una base di investitori ben equilibrata, che unisce competenze finanziarie, industriali e strategiche.
L’avvocato Francesco Pezcoller (in foto a destra), insieme al suo team composto da Claudia Sconza e Riccardo Fichera, ha assistito Join Capital, lead investor del round, sugli aspetti di diritto societario dell’operazione.
La società e i suoi founder sono stati assistiti sui profili societari e di proprietà intellettuale dell’operazione dall’avv. Filippo Castiglioni (in foto a sinistra) e dall’avv. Giacomo Garbagnati dello studio SG LEGAL.