Gli studi coinvolti nell’acquisizione da parte di SKA (Quadrivio Group) della maggioranza di Avitech

Ska, controllata del private equity Quadrivio Group, ha finalizzato l’acquisizione del 60% di Avitech, realtà italiana attiva nella progettazione e produzione di sistemi di allevamento per l’avicoltura.

GLI STUDI

FIVERS Studio Legale e Tributario ha assistito la parte acquirente SKA / Quadrivio Group – oltre che nella due diligence legale – anche nella definizione di tutti gli aspetti contrattuali legati all’operazione, con un team composto da Claudio Tatozzi (in foto), partner, e da Lea Lidia Lavitola, counsel.

Lo Studio Associato Piccinelli & C. dottori commercialisti di Brescia ha assistito i soci venditori di Avitech, con un team composto da Guido Piccinelli e Riccardo Arpino, entrambi partner dello studio.

I DETTAGLI

SKA è un’azienda specializzata nella produzione di impianti per avicoltura acquisita nel 2022 da Industry 4.0 Fund, il veicolo di Quadrivio Group che investe nell’innovazione tecnologica e nella transizione digitale delle pmi.

Avitech produce strutture destinate all’allevamento di galline ovaiole, sia con impianti tradizionali che sistemi alternativi cage free, e prevede di chiudere il 2025 con un fatturato di 8 milioni di euro, con una marginalità double-digit.

Attraverso l’acquisizione, SKA sarà quindi in grado di offrire una gamma di prodotto completa in questo settore.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE