McDermott Will & Emery e Target nell’investimento strategico di Performant Capital in Wine Suite

McDermott Will & Emery Studio Legale Associato ha assistito il private equity statunitense Performant Capital nell’investimento strategico in Wine Suite, impresa tecnologica di software per aziende vinicole europee che offre una gamma completa di soluzioni per la gestione delle relazioni con i clienti, il marketing, gli eventi e il turismo, con sede in Milano. L’operazione consentirà a Wine Suite di accelerare i propri piani di crescita, beneficiando dell’investimento e dell’esperienza operativa di Performant Capital. Questo investimento strategico crea una soluzione globale per le aziende vinicole grazie alla combinazione strategica di Wine Suite con OrderPort, società con sede negli Stati Uniti e nella quale Performant Capital ha investito all’inizio dell’anno. 

Per gli aspetti legali e di strutturazione societaria dell’operazione, Performant Capital è stata assistita da McDermott Will & Emery Studio Legale Associato, con un team composto dai partner Ettore Scandale ed Enrico Raso, dall’associate Emma Greselin e dalla trainee Maria Stefani. Il partner Andrew Warmus dell’ufficio di Chicago ha assistito Performant Capital nell’implementazione degli aspetti legali dell’operazione di diritto statunitense. 

Wine Suite è stata rappresentata per tutti gli aspetti legali da TARGET, con un team guidato dal partner Roberto Nigro, dalla managing associate Sveva Ricci e dalla middle associate Giordana Rossi. 

Il notaio Giovannella Condò dello Studio Notarile Milano Notai ha curato tutti gli aspetti notarili dell’operazione.  

In foto, Ettore Scandale, Enrico Raso, Roberto Nigro e Sveva Ricci.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE