PQM Legal nell’acquisizione di Sanarica da parte di E2E

PQM Legal ha assistito per la parte contrattuale LO, parte del gruppo industriale Giovanni Vignuda, nella cessione ad E2E del 100% del capitale sociale di Sanarica, società di scopo proprietaria di un impianto fotovoltaico situato nel comune di Sanarica (LE), con una potenza installata pari a circa 714 kWp.

«Siamo soddisfatti di aver facilitato l’incontro tra operatori pragmatici, capaci di concludere la cessione dell’asset in tempi rapidi – ha dichiarato Francesca Bisaro (in foto) di PQM Legal -. Questo approccio operativo e orientato al risultato è ciò che più contraddistingue PQM e il lavoro che svolgiamo insieme a partner e clienti».

I DETTAGLI

L’impianto fotovoltaico in esercizio dal 2011 beneficia degli incentivi del II Conto Energia e sarà oggetto di un intervento di revamping da parte dell’Acquirente per il recupero di efficienza ed il miglioramento della performance. Nell’ambito del processo di vendita gli advisor del Venditore hanno anche gestito i rapporti con Unicredit per l’anticipata estinzione del contratto di leasing sull’impianto fotovoltaico.

Il Gruppo Giovanni Vignuda è attivo in Friuli-Venezia Giulia nel settore dell’automazione industriale e nell’ottimizzazione energetica in ambito industriale. È inoltre presente, sia in Italia che all’estero, nello sviluppo, realizzazione e gestione di impianti fotovoltaici ed idroelettrici.

E2E è un primario operatore italiano nel settore del fotovoltaico, attivo nell’acquisizione, gestione e ottimizzazione di impianti di media dimensione. L’operazione si inserisce nel più ampio piano di crescita dell’azienda, finalizzato a consolidare la propria presenza nel settore delle energie rinnovabili, con un focus strategico sul fotovoltaico industriale.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE