Nunziante Magrone e Gitti and Partners nell’operazione Renold Group e Ognibene
Nunziante Magrone ha seguito la società Renold Group PLC (attoreinternazionale nella progettazione e produzione di catene a trasmissione), nell’acquisizione del 100% di Ognibene, i cui azionisti sono stati assistiti da Gitti and Partners.
Per Nunziante Magrone l’acquisizione è stata condotta dal partner Corrado Rosano, coadiuvato da un team composto sempre nell’M&A da Priscilla Merlino (partner) e Riccardo Malighetti (junior associate), mentre per gli aspetti giuslavoristici sono intervenuti il partner Giuseppe Cucurachi e l’associate Annalisa Sassaro, per il tax il partner Claudio Giordano e per gli aspetti IP il counsel Roberto Mazzeo. I profili environmental sono stati seguiti dalla società Protos.
Gitti and Partners ha assistito la famiglia Ognibene con un team guidato dal managing partner Vincenzo Giannantonio e dalla partner Cristina Cavedon, insieme al senior associate Daniele Rositani Conti, coadiuvati dagli associate Fabrizio Ragazzini e Elisabetta Trecani per gli aspetti societari dell’operazione, dalla partner Elisa Mapelli e dal junior associate Francesco Cannavina per gli aspetti labour, dal partner Gianluigi Strambi per i profili tax, nonché dal partner Marco Blei per gli aspetti IP e dalla partner Laura Sommaruga e il senior associate Federico Ianeselli per i profili di diritto amministrativo.
Ethica Group ha assistito i venditori in qualità di advisor finanziario dell’operazione con il team di M&A Advisory composto da Filippo Salvetti, Stefano Buffoni e da Lorenzo Vannozzi.
Grant Thornton ha supportato Renold Group PLC con attività di financial, tax e payroll due diligence, con un team composto da Antonio Aiuto e da Giacomo Contento (financial due diligence), da Gianni Bitetti, Sara Flisi e Valentina Adly (tax due diligence) e da Marco Agnoli, Michele Beretta e Rosy Palermo (payroll due diligence). Grant Thornton ha fornito altresì assistenza per i profili fiscali dell’operazione.