Eversheds Sutherland con Expo Inox nell’acquisizione della tedesca Steegmüller Kaminoflex
Eversheds Sutherland ha assistito Expo Inox S.p.A., primario operatore nella produzione di sistemi fumari in metallo, polipropilene e acciaio al carbonio, nell’operazione di acquisizione del 100% del capitale sociale di Steegmüller Kaminoflex GmbH, società tedesca specializzata nella produzione di canne fumarie in acciaio inox.
Il team legale di Eversheds Sutherland ha affiancato Expo Inox lungo tutto il processo, curando la due diligence, la negoziazione e la redazione della contrattualistica di acquisizione. Il team è stato guidato dalla partner Tiziana Del Prete (in foto), con il supporto di Massimo Agostini e Giuseppe Pastore, oltre ai professionisti della sede di Monaco di Baviera, coinvolti per gli aspetti di diritto tedesco.
Sul fronte venditore, Thomas Steegmüller, socio di riferimento di Steegmüller Kaminoflex GmbH, è stato assistito dallo studio legale tedesco LFK Law Firm, con un team guidato dal partner Arne Palm.
L’operazione si inserisce nella più ampia strategia di espansione internazionale di Expo Inox, che, dopo l’acquisizione della britannica A1 Flue Systems nel 2024, rafforza così la propria presenza nei mercati dell’Europa centrale, tra cui Germania, Svizzera, Austria e Francia.
Grazie a questa acquisizione, Expo Inox potrà contare su una struttura già radicata nel mercato tedesco, con un brand consolidato e sinergie industriali e commerciali significative.