Orrick, Perris e Lca nel passaggio di Melegatti a Balconi (Valeo Foods)

Melegatti 1894 (produzione di Pandoro, Panettone e croissant) entra a far parte del gruppo internazionale Valeo Foods, colosso europeo nel settore alimentare. L’operazione, a quanto risulta, è stata realizzata attraverso la cessione dell’azienda da parte di Melegatti 1984 a Balconi (parte di Valeo Foods Group).

Secondo quanto appreso da Legalcommunity, per i profili legali, Melegatti è stata assistita da Orrick che ha agito con un team composto dal partner Guido Testa e dalla special counsel Emanuela Longo. Perris & Associati, invece, con la partner Linda Stefenelli e l’associate Riccardo Filipponi, ha agito in qualità di advisor finanziario.

Balconi è stata assistita da Lca, che ha agito in qualità di advisor legale con un team guidato dal partner Riccardo Sismondi.

Con il supporto di Valeo Foods, Melegatti potrà rafforzare ulteriormente la propria capacità produttiva, ampliare la gamma e puntare a una crescita sui mercati internazionali. Valeo Foods Group conta, infatti, oltre 90 marchi nel proprio portafoglio e una presenza in più di 100 Paesi.

Melegatti resterà radicata a Verona, dove continueranno le attività produttive nei due stabilimenti di San Giovanni Lupatoto e San Martino Buon Albergo.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE