Daverio & Florio annuncia la nomina del nuovo managing partner Commitee e di quattro nuovi Soci

Lo studio legale Daverio & Florio, specializzato nel diritto del lavoro e nel diritto della previdenza sociale, proseguendo nel percorso di crescita e di valorizzazione interna delle proprie risorse, ha rinnovato la propria governance e ampliato il numero degli associati.

Pertanto, fermo e immutato l’impegno personale e diretto dei propri soci fondatori, gli avvocati Salvatore Florio, Fabrizio Daverio, Bernardina Calafiori e Teresa Florio, lo Studio legale Daverio & Florio ha nominato Antonella Lo Sinno managing partner, affiancata da Massimiliano Freddi, e quattro nuovi soci, Maria Concetta Ulisano, Alessandro Daverio, Simone Brusa e Olindo Genovese.

In particolare, gli avvocati Antonella Lo Sinno e Massimiliano Freddi faranno parte del comitato di gestione e si occuperanno dell’organizzazione del lavoro, del coordinamento dell’attività, delle risorse dello Studio, della gestione e dello sviluppo dei clienti.

Mentre gli avvocati Maria Concetta Ulisano, Alessandro Daverio, Simone Brusa e Olindo Genovese, con l’assunzione della responsabilità di Associati, andranno ad assicurare un loro maggiore coinvolgimento nella struttura operativa dello Studio. I nuovi soci, così come Lo Sinno e Freddi, sono avvocati di grande esperienza e professionalità, che hanno già dato prova della loro affidabilità e intraprendenza in lunghi anni di collaborazione.

In particolare, l’avvocata Lo Sinno, che vanta un’esperienza di oltre 25 anni maturata nel settore del diritto del lavoro, è entrata nello Studio nel 2001, diventandone socia nel 2007. Si occupa oltre che delle più tradizionali tematiche – quali quelle connesse ai licenziamenti collettivi e individuali, ammortizzatori sociali, contratti di appalto, procedimenti disciplinari, discriminazione, trattamenti retributivi e policy aziendali – anche degli sviluppi normativi derivanti dalle direttive comunitarie come, ad esempio, in materia di gender pay gap, di intelligenza artificiale e del relativo impatto sui rapporti di lavoro. L’avvocato Freddi ha iniziato la sua collaborazione con lo Studio nel 1997, subito dopo aver terminato gli studi. All’interno dello Studio assiste ed offre consulenza ad aziende nazionali ed internazionali in vari settori merceologici, in particolare, credito, chimico farmaceutico e industriale.

I nuovi soci Maria Concetta Ulisano, Alessandro Daverio, Simone Brusa e Olindo Genovese, invece, con l’assunzione delle nuove responsabilità, andranno a rafforzare la struttura organizzativa dello Studio, che conta attualmente 21 avvocati di cui 4 fondatori, dislocati nelle sedi di Milano e Torino e operativi sull’intero territorio nazionale.

Le dichiarazioni

«Abbiamo investito molto nelle nostre risorse e nei talenti perché rappresentano il vero asset dello Studio» – afferma l’avv. Fabrizio Daverio. «Con le nuove nomine abbiamo così voluto valorizzare, da un lato, figure che da molti anni hanno messo le loro competenze ed esperienza a disposizione dello Studio, contribuendone in modo importante allo sviluppo, dall’altro, potenziare e responsabilizzare le nuove generazione di avvocati che si sono già distinti per attitudine manageriale e crescita professionale».

martina.ucci@lcpublishinggroup.com

SHARE