Morri Rossetti & Franzosi e BonelliErede nel deal per il passaggio del 9,8% di Asco Power ad Ascopiave
L’azienda veneta Ascopiave ha perfezionato l’acquisto, dalla lussemburghese Fin-Energy, del 9,8% del capitale della controllata Asco Power, attiva nel settore delle energie rinnovabili, divenendone così unico socio.
Il venditore Fin-Energy, è stato assistito da Morri Rossetti & Franzosi, con un team guidato dai partner Stefano Morri (in foto al centro) e Roberta Incorvaia (in foto a destra), coadiuvati dalla senior associate Maria Paola Murdolo.
L’acquirente Ascopiave è stato assistito da BonelliErede che ha agito con un team guidato dal partner Francesco Casamassa (in foto a sinistra), coadiuvato dall’associate Luca Trabacca. Il team legale interno di Ascopiave è stato guidato dal direttore Affari legali e societari, Federica Stevanin.
Ascopiave, quotata sul segmento Euronext Star, è a capo dell’omonimo Gruppo tra i principali operatori nazionali nel settore della distribuzione del gas naturale. Il Gruppo è, inoltre, attivo nel settore delle energie rinnovabili e del servizio idrico.
Fin-Energy è un marchio del gruppo Enitalia group, attivo nel settore delle energie rinnovabili in Italia. L’azienda si occupa della progettazione e costruzione di impianti di produzione elettrica e termica alimentati da fonti rinnovabili, come fotovoltaico e biogas.