Nuova nomina in Clifford Chance: Giuseppe Principato diventa socio della sede italiana
Lo studio legale Clifford Chance annuncia la nomina di Giuseppe Principato (in foto) a socio della sede italiana, un ulteriore passo nella strategia di crescita dello Studio e di consolidamento della leadership nel settore litigation & dispute resolution (l&dr), con una promozione interna dopo l’ingresso di Francesca Gesualdi.
Giuseppe Principato è entrato a far parte di Clifford Chance nel 2020, all’interno del team regulatory enforcement and financial crime.
Avvocato abilitato al patrocinio presso la Corte di Cassazione e le Giurisdizioni Superiori, Giuseppe ha una solida esperienza nel diritto penale sostanziale e processuale, con una specifica competenza in materia di misure di prevenzione, confische e procedimenti penali legati a reati ambientali.
I commenti
Fabio Guastadisegni, head of litigation & dispute resolution per l’Italia, ha commentato: «Giuseppe ha saputo distinguersi per la straordinaria competenza tecnica, la dedizione e la capacità di comprendere a fondo le esigenze dei clienti. La sua nomina rafforza ulteriormente la nostra practice e ci permette di affrontare con ancora maggiore efficacia le sfide di un mercato sempre più complesso e sofisticato».
«Sono onorato di questo riconoscimento e ringrazio i colleghi e i clienti per la fiducia riposta in me in questi anni», ha dichiarato Giuseppe Principato. «Non vedo l’ora di continuare a contribuire alla crescita dello Studio e ad affrontare insieme le nuove sfide professionali nel contesto l&dr».
Paolo Sersale, managing partner di Clifford Chance Italia ha aggiunto: «La promozione di Giuseppe valorizza il suo eccellente profilo professionale e rafforza la presenza di Clifford Chance in un’area strategica».
Clifford Chance è presente in Italia con 19 partner per un totale di 114 professionisti.