Russo De Rosa Associati con Equita nell’investimento in Demeglio

Eltif, fondo di private equity gestito da Equita Capital, ha finalizzato l’acquisto – in parte mediante la sottoscrizione di un aumento di capitale dedicato e in parte con acquisto di parte delle azioni detenute dagli attuali soci – di una partecipazione di minoranza qualificata nel capitale di Roberto Demeglio, società attiva nella creazione e produzione di gioielli nel segmento premium e luxury.

Russo De Rosa Associati ha assistito Equita in tutti i profili legali e fiscali dell’operazione, con un team multi-practice coordinato dal name partener Leo De Rosa (in foto a sinistra).

Il socio Alessandro Manias (in foto al centro) ha curato con Stefano Gentile e Simone Brigliadori tutti gli aspetti di strutturazione e di fiscalità dell’operazione.

Alessandro Manico (in foto a destra) ha curato con Antonio Lopetuso, Federica Giupponi, Giulia Mazzilli e Andrea Castelli tutti gli aspetti negoziali, contrattuali e societari dell’investimento e con Lucia Uguccioni ed Elisa Ghignone tutti gli aspetti dell’acquisition financing.

La Società e i soci sono stati assistiti per tutti gli aspetti legali dall’avvocato Francesco Cremonte dello studio Bettini Formigaro Pericu.

martina.ucci@lcpublishinggroup.com

SHARE