Osborne Clarke annuncia l’ingresso di Benedetta Mussini in qualità di partner

Osborne Clarke continua a crescere: entra Benedetta Mussini (in foto), esperta di diritto urbanistico e ambientale, in qualità di partner all’interno del team Public law & infrastructure in Italia. Benedetta è specializzata in diritto amministrativo e si occupa principalmente di urbanistica ed edilizia, diritto dell’ambiente ed energia.

Il profilo

Esperta nella gestione operativa del patrimonio immobiliare e nel perfezionamento delle procedure amministrative per l’approvazione di varianti e piani urbanistici, nonché nell’ottenimento di titoli abilitativi per interventi di riqualificazione e valorizzazione immobiliare, Mussini estende le sue competenze alle questioni ambientali, come bonifica, smaltimento rifiuti, valutazioni strategiche e di impatto ambientale, autorizzazioni integrate ambientali, e, più in generale, alle problematiche relative ai processi decisionali delle amministrazioni pubbliche. Dopo tre anni come partner dello studio legale Lca, Mussini entra a far parte del team di Osborne Clarke.

Le dichiarazioni

Giorgio Lezzi, head of public law & infrastructure e co-managing partner ha commentato: «Siamo entusiasti di accogliere Benedetta nel nostro team. Le sue competenze in materia urbanistica e ambientale, unite alla nostra consolidata esperienza nell’ambito del diritto amministrativo, rappresentano una grande opportunità di crescita per il nostro dipartimento e per lo Studio».

Il commento dei co-managing partner Federico Banti ed Enrico Fabrizi: «Siamo molto lieti dell’ingresso di Benedetta in Studio. Vediamo numerose sinergie con le altre practice e la possibilità di rafforzare ulteriormente l’impegno di Osborne Clarke in materia ESG, in cui l’esperienza di Benedetta porterà senz’altro un contributo significativo».

martina.ucci@lcpublishinggroup.com

SHARE