Olivieri 1882 entra nel Gruppo Bauli con l’assistenza di Andersen

Andersen ha supportato la famiglia Olivieri nella cessione della maggioranza della partecipazione della storica pasticceria artigianale Olivieri 1882 a Bauli.

Andrea e Nicola Olivieri sono stati assistiti in tutte le fasi del deal da Andersen. Le attività legali sono state guidate dalla partner Nicole Frigo (in foto) che ha coordinato tutta l’operazione: dalla due diligence legale alla redazione e negoziazione di tutto il set contrattuale della cessione; nonché i contratti di amministrazione di due dei tre soci di minoranza, Andrea e Nicola Olivieri, che continueranno ad avere una posizione di rilievo nel management della società, conservando il ruolo, rispettivamente, di chief commercial officer e di Ceo di Olivieri 1882.

In ambito tax, il partner Alberto Trainotti (in foto) ha predisposto anche gli aspetti fiscali, in particolare la tax due diligence e la negoziazione delle clausole fiscali dei contratti. Sempre Alberto Trainotti – in condivisione con Romano Olivieri della società di consulenza Loprin-Market Plans – ha seguito il processo one to one con Bauli, dalla definizione degli economics dell’operazione fino agli accordi ancillari.

Tra gli altri, il team multidisciplinare di Andersen era composto da: Marilena Di Bella, Saverio Fabbiano, Emanuele Sacchetto e Irene Munaretto.

Questa operazione permetterà a Olivieri 1882 di crescere ulteriormente in termini di volumi e mercati grazie al supporto del nuovo socio leader di mercato, che metterà a disposizione mezzi finanziari e non solo per espandere la produzione e raggiungere ulteriori mercati.

«L’operazione che ha portato alla cessione della maggioranza di Olivieri 1882 a Bauli è il concreto esempio di come un’assistenza legale solida e strategica possa fare la differenza in un passaggio imprenditoriale cruciale come questo» – dichiara Nicole Frigo. «I nostri legali hanno lavorato a stretto contatto con la famiglia Olivieri per garantire la giusta valorizzazione del patrimonio aziendale».

martina.ucci@lcpublishinggroup.com

SHARE