BonelliErede con Pastificio Antonio Pallante nell’acquisizione di Pasta Ambra
BonelliErede ha assistito Pastificio Antonio Pallante nell’ambito dell’acquisizione di Pasta Ambra e della sottoscrizione di un accordo di partnership commerciale con la società target.
L’advisor legale ha affiancato l’acquirente con un team composto dal partner Gianfranco Veneziano, membro del Focus team Aziende di famiglia & Pmi, dal managing associate Edoardo Fratini (in foto), dall’associate Alberto Picece e da Federico Anania.
La due diligence fiscale, contabile e amministrativa dell’operazione è stata curata dallo Studio Renmas con la dott.ssa Ornella Renella.
I soggetti dell’operazione sono il Pastificio Antonio Pallante, che è partner consolidato della Gdo italiana ed estera, e Pasta Ambra, azienda titolare dell’omonimo stabilimento produttivo, situato a Corigliano d’Otranto (LE).
L’operazione, finalizzata a sostenere l’espansione del gruppo nei mercati internazionali, in particolare nel segmento della pasta a marchio del distributore, consente al gruppo Pallante di rafforzare la propria struttura produttiva, migliorando l’efficienza operativa e ampliando la gamma di prodotti offerti.