AI: Dentons lancia DAISY in tutta Europa

Dentons lancia DAISY, uno strumento di intelligenza artificiale sviluppato internamente, che fornisce capacità generative di AI sicure e adattabili per tutti i professionisti e allo staff di Dentons in Europa e Asia Centrale. La prima versione di DAISY include un’interfaccia chat AI, che comprende attività intelligenti predefinite come la sintesi e la redazione di documenti, oltre a un modulo di traduzione e un browser tra le policy dello studio.

«Dentons consolida la propria posizione di studio legale del futuro, capace di coniugare innovazione, responsabilità, qualità e competenza – commenta Federico Sutti (nella foto), chairman dello Europe board e managing partner di Dentons in Italia -. Grazie a un progetto di AI ambizioso e articolato, Dentons mira a contribuire alla costruzione di un nuovo paradigma dei servizi legali in Europa e nel mondo, nel rispetto dei valori della professione e a supporto di tutte le attuali e future esigenze dei clienti».

La strategia della law firm si fonda su un obiettivo chiaro: liberare tempo e risorse dalle attività ancillari e ripetitive, consentendo ai professionisti dello studio di concentrarsi sull’erogazione di servizi legali ad alto valore aggiunto, mantenendo e migliorando ulteriormente la qualità degli stessi, grazie all’utilizzo di nuovi strumenti legati anche all’intelligenza artificiale.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE