Andrea Carrieri entra in Lexia come nuovo counsel
Andrea Carrieri è il nuovo counsel di Lexia. Lo ha dichiarato l’azienda stessa, che con questo ingresso mira a rafforzare ulteriormente la propria practice nel settore del diritto dei servizi e degli intermediari finanziari, estendendo la propria attività alla strutturazione e all’assistenza nell’utilizzo di strumenti finanziari derivati.
Il profilo
Andrea Carrieri è specializzato in diritto dei mercati finanziari e assiste regolarmente istituzioni finanziarie italiane ed estere nell’ambito della regolamentazione bancaria e finanziaria, nonché nel contenzioso bancario e finanziario. Dopo 10 anni di esperienza nello studio legale Cappelli Riolo Calderaro Crisostomo Del Din & partners, Andrea ha maturato una significativa esperienza nella regolamentazione dei servizi di investimento, con particolare attenzione alla gestione del contenzioso civile connesso. Vanta inoltre una solida competenza in materia di market abuse, nonché in attività di investigazione interna nel settore finanziario. Presta regolarmente assistenza in materia di strumenti finanziari derivati, curandone sia i profili regolamentari sia gli aspetti legati alla strutturazione di nuove operazioni, nonché alle fasi precontenziose e ai contenziosi civili complessi.
Dichiarazioni
Francesco Dagnino, managing partner di Lexia, ha commentato: «L’ingresso di Andrea è un ulteriore passo nella nostra strategia di consolidamento in aree regolamentate ad alta complessità, come quella dei mercati finanziari. La sua esperienza riconosciuta e la sua capacità di affrontare anche le situazioni più sofisticate sono un valore aggiunto fondamentale per i nostri clienti e per la crescita del nostro team». Angelo Messore, socio di Lexia responsabile della practice di regolamentazione finanziaria, ha osservato: «Grazie ad Andrea lo studio è adesso in grado di offrire assistenza in relazione a tutti gli aspetti concernenti la regolamentazione bancaria e finanziaria, mettendo a disposizione competenze di alto profilo in materia di strumenti finanziari derivati, Emir e contenzioso finanziario, che completano i servizi già prestati dal team in questo settore».