Chiomenti e Advant Nctm nell’acquisizione di Sorrento Sapori e Tradizioni da parte di Idak 

Idak Holding, gruppo specializzato in prodotti surgelati di alta qualità con sede in Svizzera, ha annunciato l’acquisizione del 100% di Sorrento Sapori e Tradizioni, azienda attiva da oltre 20 anni nella produzione e distribuzione di snack surgelati, tramite l’acquisto del 100% di Famag, socio unico di maggioranza della società.

Chiomenti ha assistito Idak con un team composto dal partner Edoardo Canetta Rossi Palermo (in foto, a sinistra), dalla counsel Alessandra Fichera, dalla senior associate Benedetta Gizzi e dall’associate Andrea Ferretto.

Advant Nctm ha assistito i soci di maggioranza di Famag con un team composto per la parte M&A dal partner Pietro Zanoni (in foto, a destra), dalla senior associate Natali Prodan Milič e dall’associate Vittoria Belcuore. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal counsel Vincenzo Cantelli

Lo studio Bogoni con i partner Renato Bogoni e Inge Bisinella ha assistito i soci Fabio Gallina e Ruggero Gallina per gli aspetti legali, fiscali e finanziari dell’operazione.

Per gli aspetti dell’operazione afferenti alla due diligence, BureauPlattner ha assistito Idak con un team composto dalla partner Simona Gallo, e dagli avvocati Ulderico Ariano e Rosita Nesci.

Idak sta raggiungendo l’obiettivo di sviluppare una piattaforma dedicata a aziende e produttori internazionali specializzati in alimenti surgelati di eccellenza, grazie al sostegno strategico del suo investitore di maggioranza, TowerBrook Capital Partners.

Nella foto, da sinistra: Edoardo Canetta Rossi Palermo e Pietro Zanoni

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE