Setti Della Volta passa a Di Tanno come socio
Nuovo ingresso nella sede di Milano di Di Tanno Associati. Si tratta di Carlomaria Setti della Volta. Il professionista entra in qualità di socio.
Proveniente da Chiomenti, l’avvocato possiede una consolidata esperienza negli aspetti europei e internazionali della fiscalità, sia per le società sia per le persone fisiche. Carlomaria Setti della Volta assiste regolarmente società italiane e multinazionali in operazioni transnazionali, nonché persone fisiche nella pianificazione e gestione degli interessi personali. Fornisce inoltre supporto in sede di verifiche fiscali, procedure di accertamento con adesione e contenzioso tributario.
Ha maturato una significativa competenza in materia di private equity, convenzioni contro le doppie imposizioni (incluse le partnership e le entità trasparenti), normativa CFC, beneficiario effettivo, strutture di finanziamento e disallineamenti da ibridi, con particolare attenzione al diritto tributario dell’Unione Europea. Vanta inoltre una rilevante esperienza sugli aspetti fiscali delle procedure concorsuali e nelle procedure di rimborso di ritenute alla fonte su dividendi percepiti da fondi d’investimento esteri, applicate in contrasto con il diritto UE.