BCA Legal cresce e apre a Roma con l’ingresso di Sabrina Sambati come partner
BCA Legal, boutique specializzata nell’ambito del diritto del lavoro, si compone di professionisti che uniscono competenze, concretezza e una solida esperienza, avendo assistito molteplici ed importanti realtà in operazioni strategiche.
Lo Studio, nato a giugno dello scorso anno su iniziativa di Simone Carrà, annuncia, dopo un anno caratterizzato da costante crescita in termini di business e risorse, l’apertura di una nuova sede a Roma con l’ingresso di Sabrina Sambati.
Sambati, avvocato giuslavorista specializzata nella consulenza ed assistenza ad imprese, nazionali ed internazionali, ha maturato un’ampia competenza in materia di diritto del lavoro e della previdenza. Nel 2018, entra a far parte degli organi di diretta collaborazione del Governo italiano in seno al primo esecutivo guidato dal Presidente Giuseppe Conte, prima, come Segretario particolare, poi, come Capo segreteria tecnica del Ministro per il Sud. Ha gestito, per conto del Ministro e del Gabinetto, importanti dossier in materia giuslavoristica, partecipato a tavoli governativi, collaborato con gli Uffici legislativi. Ha lavorato, inoltre, a supporto del Commissario Straordinario di Governo per la Zona Economica Speciale (ZES) Calabria.
“Sono molto soddisfatto di dare il benvenuto a Sabrina – commenta Simone Carrà, partner fondatore di BCA Legal – le sue ampie competenze unite alla radicata conoscenza del mercato contribuiranno a realizzare il proposito di rendere capillare, sul territorio, la presenza dello Studio, con lo sviluppo delle attività su Roma e, in prospettiva, sul centro-sud”.
“Nel complesso scenario odierno, Roma conferma il suo ruolo nevralgico per i nostri clienti – ha continuato Carrà – sono orgoglioso di questa nuova apertura: ulteriore ed importante tassello di un progetto unitario il cui obiettivo primario è quello di offrire una assistenza integrata, mettendo a fattore comune esperti, profonde specializzazioni verticali e un approccio coordinato e sinergico tra gli uffici e i membri del team.”
Con il nuovo ingresso lo Studio può contare su un team composto da 10 professionisti, cui da ultimo si è unita anche l’Avv. Valeria Nocera, Senior Associate di consolidata ultradecennale esperienza.
Al progetto hanno aderito, fin dalle fasi iniziali, Marco Biasi, Professore Associato di Diritto del Lavoro presso l’Università degli Studi di Milano e l’avvocato giuslavorista Laura Corbeddu.