Sienna Private Equity con Prima, One Company e Vicenza Mode nel lancio di Ateliers Veneti: gli advisor
BonelliErede ha assistito Sienna Private Equity nel lancio, insieme a Marco Murarotto, Marco Dalla Rovere e Riccardo Garbossa, di Ateliers Veneti, una piattaforma che unisce tre aziende manifatturiere d’eccellenza in Veneto: Prima, One Company e Vicenza Mode.
Legance e Alpeggiani Avvocati Associati, invece, hanno assistito gli imprenditori e le loro holding in ogni aspetto di questo progetto.
L’aggregazione ha l’obiettivo di rafforzare il panorama della manifattura di alta gamma, unendo esperienza, artigianalità e innovazione in un’unica realtà collaborativa.
BonelliErede ha agito con un team coordinato dal partner Stefano Nanni Costa e guidato dal partner Marco Bitetto, entrambi membri del Focus Team Private Equity, e composto dalle senior associate Nicoletta Botta e Francesca Ricceri e dagli associate Daniela Archi e Mario Ferrara che hanno agito per gli aspetti corporate dell’operazione. Il partner Vittorio Pomarici, la senior associate Alessia Varesi e Aldo Valentini si sono occupati degli aspetti labour. La partner Sara Lembo e l’associate Marco Gugliotta hanno agito per i profili antitrust. Per le attività di due diligence BonelliErede si è avvalso del team di Transaction Services di beLab guidato dal managing director Michel Miccoli e coordinato dalla legal analyst Giulia Cobelli.
Legance ha agito al fianco di Riccardo Garbossa e della sua Temple Holding per Vicenza Mode, con un team composto dal partner Giacomo Gitti e dalla senior associate Donatella Ruggiero, che hanno curato tutti profili corporate dell’operazione. Il senior counsel Marco D’Agostini ha seguito invece gli aspetti labour.
Alpeggiani Avvocati Associati ha agito con un team guidato dal partner Niccolò Piccone e composto dal partner Marco Carbonara e dai senior associate Gloria Ripamonti e Giulio Pezzi Guarnati, per gli aspetti legali e contrattuali relativi alla compravendita, al connesso reinvestimento e alla corporate governance delle società target Prima e One Company.
Latham & Watkins ha assistito Sienna Private Equity per gli aspetti legati al finanziamento dell’operazione con un team composto dal partner Marcello Bragliani, la counsel Erika Brini Raimondi, l’associate Alessandro Bertolazzi e la trainee Laura Sforzi.
PedersoliGattai, con un team guidato dal Partner Gaetano Carrello e composto dal senior counsel Silvia Pasqualini e dagli associates Giuseppina Manusia e Rocco Ottavian, ha assistito il pool di banche finanziatrici composto da Intesa Sanpaolo, Banco BPM, Muzinich e Banca Popolare dell’Alto Adige, che ha concesso ad Ateliers Veneti un finanziamento di natura term e revolving a supporto dell’operazione.