Ughi e Nunziante: Rescigno, Pappalardo e Racchi sono soci a Milano

Cresce la squadra di Ughi e Nunziante nella sede di Milano. Lo studio, guidato dal managing partner Roberto Leccese, apre le porte ai soci Andrea Rescigno, Alessandro Pappalardo e Luciano Racchi, tutti e tre provenienti da Rplt Rp Legalitax.

Rescigno, Pappalardo e Racchi arrivano assieme ai loro team, e in totale, portano una squadra di 12 persone.

I PROFILI

Rescigno assiste clientela italiana e straniera in operazioni di M&A, in costituzione di Joint Venture, in costituzione di società, nella negoziazione di contratti nazionali ed internazionali (appalti, fornitura, distribuzione), soprattutto nel settore industriale (chimico-farmaceutico, industria pesante, stampa) e dei media. Presta consulenza in materia societaria, in contenziosi commerciali, ordinari e arbitrali, e siede in consigli di amministrazione di società di primari gruppi multinazionali.

Pappalardo è specializzato in diritto societario, commerciale, compliance aziendale e contenzioso relativo alla distribuzione di prodotti finanziari. Assiste clienti multinazionali operanti nei settori del lusso, automobilistico, grafica industriale, chimica, dispositivi medici, elettronica di precisione, alimentare. Alessandro ricopre il ruolo di presidente o membro di Organismi di Vigilanza e ha esperienza come Data Protection Officer per aziende complesse, grazie alla sua competenza in materia di compliance aziendale e privacy.

Racchi si occupa di diritto del lavoro. Assiste aziende e grandi gruppi industriali appartenenti ai più svariati settori e, in particolare, al settore chimico-farmaceutico, edile, metalmeccanico dei servizi ambientali e del Terziario. È esperto di riorganizzazioni e ristrutturazioni aziendali complesse, procedure collettive e negoziazione di accordi sindacali, processi di outsourcing, metodi di remunerazione del top management, nonché contenzioso del lavoro e previdenziale, con particolare riguardo alla corretta classificazione INPS e INAIL delle aziende.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE