Briamonte (Grande Stevens) vicepresidente dell’associazione delle Residenze Reali Europee

Michele Briamonte, noto avvocato e managing partner dello studio legale Grande Stevens, è stato nominato vicepresidente dell’Associazione delle Residenze Reali Europee (Arre). L’annuncio è arrivato nel corso dell’assemblea generale dell’associazione, a Madrid.

Già presidente del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, Briamonte entra così nel board 2025-2028 dell’organizzazione, composto da sette membri che rappresentano le 34 principali residenze reali del continente. Si tratta della prima volta in cui un rappresentante italiano ricopre un ruolo di vertice all’interno dell’ARRE.

Il vertice dell’associazione è, per statuto, affidato al presidente del Castello di Versailles. Insieme a Briamonte, completano il quadro dei vicepresidenti Ana De la Cueva, già ministro delle Finanze della Spagna, e Klaus Panholzer, CEO del Castello di Schönbrunn.

In qualità di vicepresidente, Briamonte ha già annunciato l’intenzione di promuovere la candidatura della Reggia di Venaria come sede dell’assemblea generale dell’ARRE per il 2026, segnando un ulteriore passo verso la valorizzazione del patrimonio culturale italiano in ambito europeo.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE