Adacta Tax & Legal e GOP con Finint E4G (Finint Investments) che entra in Bonetto Art-Legno

Finint Equity For Growth (Finint E4G), il fondo di private equity controllato da Finint Investments, perfeziona il suo quarto investimento di maggioranza con l’ingresso nel capitale di Bonetto Art-Legno, società con sede a Monticello Conte Otto (VI), attiva nella produzione di arredamento di lusso con focus nel segmento fashion retail e specializzata nella lavorazione artigianale del legno.

Finint Investments è stata assistita da Adacta Tax & Legal (due diligence fiscale) con un team composto da Giulia Gionfriddo (partner, in foto a sinistra) e Irene Menegon (senior associate). Gianni & Origoni (GOP) ha affiancato il management di Finint E4G (costituito dal Co-Head of Private Equity Cristiano Menegus, dalla Senior Analyst Lisa Martini e dall’Analyst Mariapia Albertini) con un team coordinato dall’of counsel Oliviero Pessi (nella foto) e dalla senior associate Giovanna Murador per i profili di M&A, coaudiuvati dagli associate Bianca Maria Baraldo, Achille Boaretto, Giovanni Arquilla, Mario Pizzola, Yassine Baba Khouya, Andrea Terraneo e Serena Carriero per tutte le attività di due diligence legale. Gli aspetti di diritto amministrativo sono stati seguiti dalla managing associate Lucia Girolami.

Sempre per Finint Investments, Onexecutive si è occupata della people due diligence.

Finint E4G è stata assistita da Lavorenti & Associati (advisor finanziario), Adacta Advisory (due diligence finanziaria).

Il financing e l’assistenza al closing sono stati forniti da BCC Banca Iccrea.

Per Finint Investments l’operazione è stata condotta dal co-head of Private Equity Cristiano Menegus, dalla senior analyst Lisa Martini e dall’analyst Mariapia Albertini. Il Fondo Finint E4G è gestito da Vania Antonio Panizza e Cristiano Menegus.

Bonetto Art-Legno è stata assistita da Sistemassociati ed in particolare dal partner Marco Snichelotto e dagli associati Anna Foresti, Filippo Giordan e Francesca Zoppello, e dall’avvocato Silvia Greselin dello studio Sinergia Legale per gli aspetti contrattuali.

Nell’articolo di Financecommunity i dettagli sugli advisor finanziari.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE