Kryalos con Dla Piper cede Via Principe Amedeo 5 a Fondo Cicerone (Cassa forense) affiancato da Curtis
Kryalos SGR e Fabrica Immobiliare SGR hanno perfezionato la cessione da parte del Fondo Thesaurus, (gestito da Kryalos SGR) sottoscritto da fondi riconducibili a Blackstone, a Fondo Cicerone Comparto Tre, (gestito da Fabrica Immobiliare SGR) interamente sottoscritto da Cassa Forense, di un prestigioso immobile cielo/terra in Via Principe Amedeo, 5 a Milano.
L’edificio, sede anche di studi legali, come PedersoliGattai e Alma Led, si trova nel cuore del Central Business District di Milano, a pochi passi da Via Turati. Acquisito dal Fondo Thesaurus nel 2020, si sviluppa su cinque piani fuori terra, oltre a un livello interrato adibito a magazzino, per una superficie complessiva di oltre 10.000 mq.
Interamente locato, e completamente ristrutturato nel 2019, l’immobile possiede standard di sostenibilità ai massimi livelli, con certificazioni LEED Gold e BREEAM In-Use Excellent, che ne attestano l’efficienza energetica e l’attenzione ai criteri ESG.
Kryalos SGR è stata assistita dallo studio DLA Piper per le attività di carattere legale e da EY per quanto concerne quelle di carattere fiscali e tecniche.
Fabrica SGR è stata assistita dallo studio legale Curtis, Mallet Prevost, Colt & Mostle per le attività di carattere legale e da Yard Reaas per le attività di carattere tecnico e Esg e da Pirola Pennuto Zei & Associati per gli aspetti fiscali dell’operazione.
Kryalos e Fabrica sono state assistite da DILS in qualità di intermediario.