Lexia e Talea nell’ingresso di Payglobe in Moneynet
Gum Group, tramite la propria controllata Payglobe, ha sottoscritto con Csh (controllata di Ivs Group), Illimity, Txt Ennova e altri soci di minoranza un contratto per l’acquisto di una partecipazione di maggioranza nel capitale sociale di Moneynet, istituto di pagamento specializzato nella creazione di sistemi di pagamento elettronico, anche mediante l’utilizzo di sistemi interbancari, e certificati di sicurezza elettronica.
Il gruppo Gum è stato assistito da Lexia in tutti gli aspetti relativi alla due diligence legale, alla documentazione contrattuale, alla negoziazione nonché alle implicazioni connesse alla normativa golden power e all’istanza da inviare alla Banca d’Italia. Il team di Lexia è stato coordinato dal managing partner Francesco Dagnino, coadiuvato dal partner Fabio Luongo, dal counsel Stefano Corrà, dal senior associate Andrea Peruzzo e dall’associate Enrico Roberto. Per gli aspetti regolamentari, Lexia ha agito con un team composto da Angelo Messore unitamente a Federico Bonardi. Con riferimento agli aspetti fiscali, il gruppo Gum si è avvalso della collaborazione dello studio Belluzzo International Partners, con il partner Alessandro Saini.
Talea Tax Legal Advisory ha assistito Csh in tutti gli aspetti relativi alla due diligence legale, alla documentazione contrattuale e alla negoziazione con un team composto dal partner Gabriele Consiglio, dal salary partner Fabrizio Lanzoni,dall’associate Alessio Vasciminno e dal junior associate Matilde Contini.
Nella foto da sinistra: Francesco Dagnino, Fabio Luongo, Alessio Vasciminno e Fabrizio Lanzoni.