Lexant con Dynamicom Education nella certificazione della parità di genere
Lexant ha assistito Dynamicom Education, realtà consolidata nel settore della formazione medico-scientifica e accreditata nell’ambito del programma nazionale di Educazione Continua in Medicina (ECM), nell’ottenimento della certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere.
Gli aspetti legali dell’intero percorso di certificazione sono stati seguiti dal team Lexant guidato dalla partner Simona Cardillo (nella foto), che ha affiancato Dynamicom in tutte le fasi di valutazione e adeguamento agli indicatori normativi.
Il riconoscimento è stato rilasciato dall’ente certificatore TÜV Rheinland, al termine di un rigoroso audit che ha attestato l’impegno di Dynamicom nella promozione dell’inclusività e del work-life balance. La certificazione è stata conseguita sulla base di sei aree chiave definite dalla normativa europea: cultura e strategia, governance, processi HR, opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda, equità salariale di genere e tutela della genitorialità e della conciliazione vita-lavoro.