Fvf associati nel riassetto societario di Fratelli Pagani
Fvf associati ha assistito Fratelli Pagani, azienda milanese specializzata in aromi e ingredienti alimentari, nella riorganizzazione del proprio assetto societario conseguente all’acquisizione del restante 50% della società da parte di Marco Cardazzi che, tramite la società veicolo Mm Holding, diventa unico proprietario dell’azienda.
Fvf associati ha assistito la società negli aspetti legali dell’operazione, con il partner Alfredo Frangini (nella foto a destra). Proactiva Strategy M&A ha curato gli aspetti finanziari con il partner Walter Pugliese (nella foto a sinistra).
L’operazione
Nello specifico, Marco Cardazzi ha acquisito integralmente la partecipazione del fratello Mattia, diventando così l’unico proprietario dell’azienda, nonché delle altre società detenute dai due soci: Pfi – Pagani Food Italia, ossia Cerreto, Materland e La Collina Toscana. Questo passaggio rappresenta un momento chiave nella storia della società, ponendo le basi per un solido processo di transizione generazionale che vedrà anche il coinvolgimento di Mattia Cardazzi a supporto dell’attuale percorso di espansione.