Gitti e Legance nel green loan di Unicredit per un impianto eolico Gr Value

Gli studi Gitti and Partners e Legance hanno assistito, rispettivamente, da un lato lo sponsor Gr Value e il borrower Gr Value Assets, socio unico della società veicolo Gr Value Ferrandina, che si occupa di produzione di energia rinnovabile da fonte eolica, e, dall’altro lato, il finanziatore Unicredit in una operazione di project finance green loan del valore di 50,5 milioni di euro per finanziare un impianto eolico incentivato di capacità complessiva di oltre 32 MW.

Il finanziamento è strutturato in linee per firma e per cassa con garanzia Sace e funding Bei (Banca europea degli investimenti).

I team

Gitti and Partners ha assistito le società del gruppo Gr Value coinvolte nell’operazione con un team coordinato dal counsel Matteo Patrignani, che, con il supporto dell’associate Federico Zambon e del junior associate Luigi Colaleo, ha curato la strutturazione, negoziazione, sottoscrizione e perfezionamento della documentazione finanziaria e di garanzia, nonché gli aspetti societari e quelli relativi ai contratti infragruppo relativi all’operazione. La partner Francesca Bogoni, responsabile del team Energy, insieme al counsel Mattia Peretti, ha seguito la negoziazione dei contratti di appalto relativi alla costruzione dell’impianto eolico.

Legance ha assistito Unicredit per tutti gli aspetti di due diligence e di strutturazione, negoziazione, stesura e perfezionamento della documentazione finanziaria con il team multidisciplinare di Energy & Infrastructure guidato dal partner Simone Ambrogi, con il supporto della senior associate Annalisa Pangallozzi e delle associate Alessia Lamedica e Giulia Simili. Gli aspetti regolamentari di diritto amministrativo sono stati seguiti dalla partner Cristina Martorana, con il supporto del senior associate Alberto Tedeschi.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati dal notaio Ezilda Mariconda dello studio notarile Mariconda Chiantini di Milano.

Nella foto da sinistra: Matteo Patrignani, Simone Ambrogi e Annalisa Pangallozzi.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE