Legance, Greenberg Traurig e Tremonti nell’acquisizione di Creditis da parte di Ibl Banca

Il gruppo bancario Ibl Banca e il fondo Chenavari Investment Managers hanno sottoscritto un accordo relativo all’acquisto, da parte di Ibl Banca, dell’intero capitale sociale di Creditis Servizi Finanziari, intermediario finanziario specializzato nel credito al consumo.

L’operazione è subordinata all’ottenimento delle autorizzazioni da parte delle autorità competenti. L’accordo prevede altresì il trasferimento del 60% del capitale sociale di Fincentro Finance, agente in attività finanziaria e distributore di Creditis.

Legance ha assistito Ibl Banca con un team multidisciplinare guidato dal senior partner Gian Paolo Tagariello, coadiuvato dal counsel Lorenzo De Rosa, e composto, per i profili contrattuali e societari, dalla senior associate Camilla Tallia e dalle associate Giulia Galeota e Giulia Nicolosi, per i profili regolamentari, dal partner Marco Penna, dalla counsel Giovanna Tassitano e dalla senior associate Cecilia Chiesa, e per i profili fiscali, dalla partner Claudia Gregori dal managing associate Nicola Napoli.

L’operazione è stata seguita dal team legale interno di Ibl Banca, con la responsabile del servizio legale Marta Cianfarini e la responsabile dell’ufficio legale M&A Stefania Santi, in coordinamento con il project leader e investor relator Gabriele Masala.

Chenavari Investment Managers è stata assistita, per gli aspetti contrattuali di diritto societario ed M&A, da Greenberg Traurig con un team guidato dal co-managing partner Mario Santa Maria insieme alla partner Alessandra Boffa, l’associate Victoria Quarzo e il trainee Abram Farina, e per i profili fiscali dallo studio Tremonti Romagnoli Piccardi e associati con un team guidato da Lorenzo Piccardi, Fabrizio Colombo e Anna Maria Gulino.

Nella foto da sinistra: Gian Paolo Tagariello, Lorenzo De Rosa, Alessandra Boffa e Anna Maria Gulino.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE