Il gruppo svizzero Sgs acquisisce Stella Operazioni Doganali, gli advisor

Proactiva e Fvf hanno assistito Stella Operazioni Doganali, società bolognese attiva nel settore della rappresentanza e consulenza doganale, nell’acquisizione da parte del gruppo svizzero Sgs, attivo nel campo dell’ispezione, verifica, analisi e certificazione, assistito da Pavia e Ansaldo, Spada Partners e Gusmitta & associati.

L’acquisizione è avvenuta attraverso la controllata italiana Sgs Italia; il closing definitivo è stato siglato in data 15 gennaio 2025.

I team

La società venditrice, Stella Operazioni Doganali, si è avvalsa della consulenza dello studio Fvf, con il partner Alfredo Frangini e la senior associate Sofia Bignami, in qualità di legal advisor, e di Proactiva Corporate & Tax con il partner Luca Bisignani e i manager Simone Sangiorgi e Graziella Barone, in qualità di corporate advisor. Proactiva Strategy M&A, con il partner Walter Pugliese e il manager Giovanni Migliorati, ha agito in qualità di financial advisor.

L’acquirente, gruppo Sgs, è stato assistito da Pavia e Ansaldo con il partner Alberto Bianco, coadiuvato dalla senior associate Martina Villa e dalla junior associate Elena Giliberti e dal partner Francesco Vitella per gli aspetti giuslavoristici, da Spada Partners, con i partner Guido Sazbon e Cristiano Proserpio, coadiuvati da Francesco Podagrosi, Roberto Stagnaro, Martina Acciaro e Tommaso Bartolucci, per gli aspetti fiscali e finanziari, nonché da Gusmitta & associati, con la partner Cristina Gusmitta, coadiuvata da Silvana Lungo, per gli aspetti giuslavoristici.

Nella foto da sinistra: Martina Villa, Walter Pugliese e Alfredo Frangini.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE