Deloitte, Grimaldi e Andpartners per l’investimento di Aquanexa (Algebris) in Dinamica Project
Algebris Green Transition Fund, fondo di private equity di Algebris Investments, è entrato nel capitale di Dinamica Project attraverso Aquanexa, piattaforma di soluzioni integrate per l’industria idrica, che con questa nuova acquisizione rafforza la business unit Network Engineering.
Il socio di Dinamica Project è stato assistito per gli aspetti legali dell’operazione da Deloitte Legal, con gli of counsel Sandro Lamparelli, Vito Lopedote e Alessandra Gesino e con l’associate Luca Alessandrino per i profili M&A, e con l’of counsel Andrea Bonanni Caione e il senior associate Fabrizio D’Onofrio, per gli aspetti giuslavoristici. Novance ha assistito il socio come exclusive M&A advisor, con un team composto da Orlando Zagaria e Marco Sarno (partner) e da Andrea Fossati (advisor).
Nell’esecuzione delle nuove acquisizioni Aquanexa è stata assistita da per gli aspetti legali da Grimaldi Alliance con un team guidato dai partner Leonida Cagli e Rosaria Arancio insieme con agli associate Alessio Tomao, Filippo Gallucci, Antonio Sansone, Flaminia Sampietro e Letizia Francesca Demogeni. Per la due diligence amministrativa hanno agito Carlo Novik, Domenico Tolli, Gregorio Torazzi, Aldo Caputo, Sergio Annecchino, Marinunzia Antezza; per quella labour Marco Ramunni, Maria Vincenza Di Lisa, mentre per gli aspetti di compliance/231 Salvatore Rocco.
Gli aspetti fiscali sono stati curati da Pietro Bracco e Stefano Versino di Andpartners. Ermanno Restano (Finerre) ha agito in qualità di financial advisor; Pietro De Ceglie e Giulia Carosella (Epyon) per gli aspetti contabili.
Nella foto da sinistra: Alessandra Gesino, Sandro Lamparelli e Vito Lopedote.