Deloitte con Give Back Beauty nell’acquisizione di Ab Parfums (Angelini Beauty)
Give Back Beauty, gruppo attivo nel settore dei profumi e della cosmetica, che collabora con brand come Elie Saab, Chopard, Zegna, Tommy Hilfiger e Dolce & Gabbana, ha acquisito Ab Parfums (l’ex Angelini Beauty), da Angelini Industries.
Per l’operazione, il gruppo Give Back Beauty è stato assistito da un team legale di Deloitte Legal guidato dalla partner Carlotta Robbiano (nella foto), dal senior manager Alessio Sini, dalla manager Alessandra Maria Frassanito e dalla senior associate Livia Cassina, per quanto riguarda gli aspetti corporate e commerciali, e dal partner Gabriele Pavanello e dalla trainee Annalisa Driussi, con il supporto dei manager Filippo Schiera e Marco Gasparrini, per quanto riguarda gli aspetti Finance. Inoltre, lo studio Perani Pozzi ha fornito supporto sugli aspetti IP, con il partner Francesco Braga e la senior associate Elisa Scibilia.
Per gli aspetti fiscali, il gruppo è stato supportato da Sts Deloitte, con il partner Davide Lombardi e manager Dafne Bertoncello, mentre per gli aspetti finanziari si è avvalso di Deloitte Financial Advisory, con il partner Luca Zesi, il director Michele Antonelli e il senior associate Corrado Bruno.
Il gruppo Angelini Industries, per parte sua, è stato assistito dal team legale interno, rappresentato da Enrica Dogali (group chief legal & compliance officer), Alessandro Mura (legal counsel) e Demetrio Cavicchia (head of intellectual property). Inoltre, Angelini si è avvalsa della collaborazione di Rothschild come advisor finanziario, con un team composto dal partner Nicola Paini, il director Valerio Leone, l’assistant director Gianluca Corriere e l’associate Federico Frediani; EY per la due diligence finanziaria, con il partner Daniela Gianni ed il partner Matteo Cislaghi; e Bain & Company per gli aspetti commerciali, con il partner Valerio Di Filippo, il partner Aaron Gennara e l’associate partner Lucia Tagliabue.
Anche Bnl Bnp Paribas è stata coinvolta nel finanziamento dell’acquisizione con il ruolo di global coordinator e sole underwriter.