Gop, Pirola e Adacta nell’omologa della ristrutturazione di Semat
Il Tribunale di Brescia, previo parere favorevole del commissario giudiziale Barbara Lazzari, ha omologato la proposta di piano di ristrutturazione di Semat, azienda specializzata nell’esecuzione di complessi industriali, opere infrastrutturali, manutenzioni refrattarie e meccaniche e attiva prevalentemente in stabilimenti siderurgici (tra cui l’ex Ilva di Taranto, oggi Acciaierie d’Italia).
Il piano di ristrutturazione di Semat include un’operazione di scissione mirata a razionalizzare e semplificare la struttura organizzativa della società. L’operazione ha ottenuto il voto favorevole di amplissima parte dei creditori (oltre il 90%) e ha assicurato la continuità aziendale della società, tutelando, anche per il tramite dell’operazione di scissione, la tutela dei livelli occupazionali.
La complessa e articolata operazione ha visto coinvolti, a fianco di Semat, gli studi legali Gianni & Origoni e Pirola Pennuto Zei & associati. Il piano è stato asseverato da Adacta Tax & Legal.
Gop ha agito, con il ruolo di advisor legale, con il partner Luca Jeantet, la counsel Paola Vallino e l’associate Jessica Fabianelli.
Pirola Pennuto Zei & associati ha assistito Semat per la predisposizione del piano economico e finanziario e del business plan, con un team coordinato dal partner Stefano Barletta, coadiuvato dall’Associate Partner Francesca Onoscuri e dal senior associate Marco Romussi.
Pvg Consulting ha agito in qualità di advisor finanziario con un team composto da Pietro Paolo Papaleo e Alessandra Gittone.
Il piano è stato asseverato da Adacta Tax & Legal, sotto la guida del partner Luigi De Anna.
Nella foto da sinistra: Paola Vallino, Jessica Fabianelli, Stefano Barletta, Marco Romussi e Luigi De Anna.