Alma Led, Gop e Fivers nella jv Yellowsquare-Invel: pronti 200 milioni per progetti di hybrid hospitality

Yellowsquare Italia, società italiana operante nel settore dell’hybrid hospitality attraverso le sedi di Roma, Milano e Firenze e Invel Real Estate (“Invel”), operatore di real estate private equity, hanno siglato una joint venture con l’assistenza degli studi Alma Led, Gianni & Origoni e Fivers.

La joint venture prevede un investimento di 200 milioni di euro con l’obiettivo di sviluppare e gestire oltre 5mila posti letto in Italia, Spagna, Grecia e Portogallo. L’operazione prevede la creazione di un nuovo veicolo di investimento partecipato al 100% da Invel, che si occuperà di acquisire e sviluppare asset nei Paesi target per trasformarli in nuove strutture gestite da Yellowsquare. Contestualmente, Invel sottoscriverà un aumento di capitale in Yellowsquare, diventando uno dei soci di riferimento della società. 

I team legali

Alma Led, con un team costituito dai partner Andrea Piermartini Rosi e Riccardo Troiano, dal senior associate Tommaso Luciani e dall’associate Leonardo Sicco, ha assistito Yellowsquare Italia e i suoi azionisti.

Invel è stata assistita dallo studio legale Gianni & Origoni con un team guidato dal partner Filippo Cecchetti e composto dalle counsel Eleonora Laurito e Giulia Minetti Floccari, insieme agli associate Filippo Maria Coen, Gregorio Calabresi e Giovanni Paolo Corsi.

Per i profili fiscali, Invel è stata assistita da Fivers studio legale e tributario, con un team guidato dal co-managing partner Francesco Mantegazza e composto dal partner Andrea Brambilla, dalla junior associate Federica Zaro e dalla trainee Beatrice Carnevali.

Nella foto da sinistra: Tommaso Luciani, Filippo Cecchetti e Francesco Mantegazza.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE