Gop, De Simone entra in carica come nuovo co-managing partner
Giuseppe De Simone (nella foto) ha assunto dal 1° gennaio 2025 il ruolo di co-managing partner dello studio Gianni & Origoni, succedendo nel ruolo ad Antonio Auricchio e andando ad affiancare l’omologo Giuseppe Velluto.
Lo studio continua così a dare attuazione al piano strategico di governance approvato a luglio 2023.
“È per me un onore e una grande responsabilità assumere il ruolo di co-managing partner. Insieme al co-managing partner Giuseppe Velluto e ai colleghi del comitato esecutivo proseguirò il grande lavoro svolto finora da Antonio, volto alla continua crescita ed evoluzione dello studio. Siamo consapevoli delle sfide e delle opportunità che ci attendono, e sono entusiasta di lavorare con una squadra solida e coesa che si distingue per un approccio fortemente orientato al futuro” ha dichiarato De Simone.
Ad esito della nomina, Antonio Auricchio, che ha ricoperto il ruolo di co-managing partner per circa dieci anni, rimarrà membro del comitato esecutivo dello studio. “A nome di tutto lo studio ringrazio Antonio Auricchio e gli esprimo la massima riconoscenza per il suo costante impegno e il significativo contributo ai successi del nostro studio durante gli anni del suo mandato. Insieme con Giuseppe De Simone proseguiremo nel consolidare la nostra posizione di leadership” ha dichiarato Giuseppe Velluto.
Il profilo
Giuseppe De Simone, 48 anni di cui oltre 20 in Gianni & Origoni, è socio co-responsabile del dipartimento di diritto bancario e finanziario, settore in cui vanta una vasta e consolidata esperienza assistendo banche di investimento, fondi di investimento e società industriali nella realizzazione di operazioni nazionali e transnazionali, seguendo nello specifico operazioni di finanziamento alle imprese, di ristrutturazione, di finanza strutturata ed Npl. È membro del comitato esecutivo Gop dal 2023.