Lexellent si certifica per la parità di genere
Lo studio legale Lexellent ha ottenuto la certificazione Pdr 125:2022 per la parità di genere in ambito lavorativo, a riconoscimento del proprio impegno per la promozione dei valori di equità e inclusione.
“Abbiamo sempre creduto che fosse nostro dovere, come consulenti legali, non solo suggerire le migliori pratiche ai nostri clienti, ma anche essere un esempio tangibile di ciò in cui crediamo,” ha dichiarato l’avvocata Giulietta Bergamaschi (nella foto a sinistra), managing partner dello studio. “Ottenere questa certificazione è un momento di profondo orgoglio per noi, ma è anche un nuovo punto di partenza: il nostro impegno per la sostenibilità sociale e per un mondo del lavoro più inclusivo è un cammino costante.”
Lo scorso settembre lo studio aveva annunciato l’ingresso di Giulia Leardi (nella foto a destra), avvocata specializzata in tematiche di parità di genere e soluzioni sostenibili legate all’ambiente sociale e governance (Esg). “Con Giulietta è stata subito sintonia professionale,” ha raccontato Leardi, “e insieme abbiamo capito che intraprendere il percorso della certificazione era un passo doveroso per rendere ancora più concreto il nostro impegno.”