Lexia apre nuova sede a Roma con Marco Martinelli
Lexia ha annunciato l’apertura di una nuova sede a Roma.
Office partner della nuova sede romana sarà l’avvocato Marco Martinelli (nella foto a destra), che entra in Lexia come socio e responsabile del dipartimento di diritto amministrativo; con lui, il counsel Pietro De Corato. Entrambi i professionisti provengono dallo studio Gianni & Origoni.
“Il rafforzamento della presenza su Roma attraverso l’apertura di una nuova sede, per la quale abbiamo stabilito un programma di crescita tramite lateral e acquisizioni, rappresenta un’importante tappa nell’evoluzione del nostro studio che da sempre mira a garantire una presenza capillare e strategica sul territorio a vantaggio dei clienti” ha dichiarato il managing partner di Lexia Alessandro Dagnino (nella foto a sinistra), managing partner di Lexia. “Con l’ingresso dell’Avvocato Marco Martinelli, Lexia conferma la propria volontà di proseguire nel percorso di crescita e innovazione, garantendo continuità e qualità nei servizi legali” ha aggiunto il managing partner Francesco Dagnino.
Il profilo
Marco Martinelli, figura di alto profilo nel campo del diritto amministrativo, docente e autore di numerose pubblicazioni in materia, avrà il compito di guidare e sviluppare la sede di Roma con l’obiettivo di renderla punto di riferimento del settore. Il suo ingresso permette a Lexia di ampliare le competenze nel diritto amministrativo, in molteplici ambiti: energy, contratti pubblici, infrastrutture strategiche, servizi di interesse economico generale, project financing, società a partecipazione pubblica, mercati regolamentati e rapporti con le Autorità indipendenti e di regolazione.