Tutti gli studi legali nell’investimento di Pm & Partners in Montana

Ughi e Nunziante ed Ey hanno assistito Pm & Partners sgr, società di gestione del fondo Pm & Partners III, nella sottoscrizione dell’accordo vincolante per l’acquisizione della maggioranza di Montana, società di servizi ingegneristici e ambientali, i cui venditori sono stati assistiti da PedersoliGattai e Advant Nctm.

Ughi e Nunziante ha assistito l’acquirente con un team composto dal partner Amon Airoldi con la senior associate Deniz Kivage per i profili corporate M&A, nonché dal partner Gianluigi Pugliese, coadiuvato dall’associate Anna Vanni, per gli aspetti relativi al finanziamento.

Ey, con un team formato dal partner Quirino Imbimbo, dalla manager Sabrina Esposito e dal senior associate Giovanni Ferri ha curato per Pm & Partners la due diligence fiscale e la strutturazione fiscale dell’operazione, e con un team guidato dal partner Giovanni Grandini e dal director Luca Troisi, la strutturazione del debito. La società di consulenza Arthur D. Little ha curato le attività relative alla business due diligence.

PedersoliGattai ha assistito i venditori con un team guidato dal senior counsel Giuseppe De Cola, coadiuvato dall’associate Giacomo Taidelli, che hanno gestito i profili corporate M&A dell’operazione. I profili employment sono stati gestiti dal counsel Andrea Scarpellini.

Advant Nctm, con un team composto dal counsel Luca Ferrari Trecate e dagli associate Marco Marra e Giuliana Florio, ha curato gli aspetti fiscali della cessione per la società e i soci uscenti.

L’operazione è stata finanziata da Banca Popolare di Sondrio, assistita da Russo De Rosa associati con un team composto da Alessandro Manico, Lucia Uguccioni ed Elisa Ghignone.

Giovannella Condò, co-founder di Milano Notai ha seguito gli aspetti notarili dell’operazione.

I dettagli del deal

L’accordo prevede che i soci storici, il presidente uscente Gianluca Moro e il management team, guidati da Laura Conti (ceo), continuino a gestire la società mantenendo una quota pari al 35%.

L’acquisizione di Montana è la nona operazione realizzata dal fondo Pm & Partners III tra investimenti diretti e follow-on.

Nella foto da sinistra: Amon Airoldi, Quirino Imbimbo, Giovanni Grandini, Giuseppe De Cola, Alessandro Manico. 

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE