Clifford Chance rafforza il private credit con Gianluca Fanti

Lo studio legale Clifford Chance ha annunciato l’ingresso di Gianluca Fanti (nella foto) nella sede di Milano, in qualità di partner nel team di Global Financial Markets dello studio.

L’innesto di Fanti si inserisce nel contesto più ampio di una serie di recenti lateral hire che Clifford Chance sta portando avanti in Europa con l’ingresso di professionisti provenienti da studi legali americani specializzati nel private credit, tra cui Arnaud Fromion e Frédéric Guilloux a Parigi e Aimee Sharman, Matt Lilley e Blake Jones a Londra.

Il profilo

L’avvocato Fanti proviene da White & Case, studio di cui era partner dal 2016. In oltre 20 anni di esperienza professionale, Fanti ha assistito banche d’affari, italiane e internazionali, fondi e sponsor finanziari in relazione a operazioni di finanza strutturata, cessione di portafogli di crediti, investimenti in special situations e distressed assets e cartolarizzazioni. Professionista riconosciuto anche nel mercato finanziario europeo, vanta inoltre una vasta competenza nella consulenza a banche nella dismissione di crediti problematici e fondi di investimento alternativi nella costituzione di piattaforme di alternative e direct lending.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE