Banca Ifigest completa l’aumento di capitale. L&B Partners tra gli azionisti del nuovo gruppo
Si è concluso l’aumento di capitale da 45 milioni di euro di Banca Ifigest, operazione deliberata in occasione dell’integrazione con L&B Partners lo scorso luglio.
Attiva soprattutto nella gestione patrimoniale e nei servizi d’investimento per una clientela che include diverse famiglie dell’imprenditoria italiana, a Banca Ifigest fanno capo ora gli azionisti Soprarno sgr, Fundstore.it, la fiduciaria Sevian e L&B Partners. In particolare, l’operazione di integrazione si è concretizzata con il conferimento del 70% di L&B Partners in Banca Ifigest a fronte dell’attribuzione del 34% del capitale della banca alla società che in precedenza controllava L&B Partners e che ha acquisito, indirettamente, anche il 25% di Soprarno sgr.
Il nuovo gruppo può beneficiare anche della consulenza del team di circa 30 professionisti di L&B Partners avvocati associati, società tra avvocati di cui la banca è socio di minoranza, per il tramite di L&B Partners.
Il gruppo bancario che trae origine dalla fusione punta a offrire al mercato un ventaglio di servizi che include il wealth management, l’asset management, l’investment banking e la finanza strutturata. In particolare, l’aumento di capitale incrementa le capacità della banca nell’attività di financing verso la clientela private, gli investitori istituzionali e i fondi specializzati, per i quali L&B Partners già opera quale advisor. In una fase successiva, saranno sviluppati anche i servizi offerti nell’ambito del corporate investment banking.
Nella foto da sinistra: Gianguido Arcangeli (partner di L&B Partners Financial Advisory), Massimo Pecorari (ceo di Banca Ifigest), Michele Di Terlizzi (fondatore e managing partner di L&B Partners avvocati associati), Flavio Di Terlizzi (partner di L&B Partners Financial Advisory e cio fia di Soprarno sgr) e Gianni Bizzarri (presidente di Banca Ifigest).