Pavia e Ansaldo cresce nel corporate: entra il partner Achille Caliò Marincola

Lo studio legale Pavia e Ansaldo ha annunciato l’ingresso di Achille Caliò Marincola (nella foto) in qualità di partner del dipartimento corporate della sede di Milano.

L’avvocato Marincola proviene da Legance, studio con cui ha collaborato negli ultimi 8 anni, da ultimo con il ruolo di senior counsel. “Siamo molto felici di dare il benvenuto all’avvocato Caliò Marincola nel nostro team. La sua variegata esperienza nel settore M&A rappresenta un valore aggiunto importante per il rafforzamento del nostro dipartimento Corporate, ampliando le nostre competenze e la nostra offerta”, ha dichiarato Stefano Bianchi, managing partner di Pavia e Ansaldo.

Il profilo

Professionista esperto nella consulenza in operazioni di M&A, ristrutturazioni aziendali e diritto societario, Achille Caliò Marincola assiste società nazionali e internazionali, fondi di private equity, start-up e imprenditori su transazioni in diversi settori industriali e dei servizi compresi IT, data centers, industria manufatturiera, rinnovabili, monetica, oil & gas, agro-alimentare. Assiste inoltre società internazionali in materia di sostenibilità nonché di business e diritti umani, ed è co-fondatore e componente di un network europeo di professionisti e accademici attivi nella consulenza e assistenza in materia di Corporate Sustainability Due Diligence Directive (Csddd).

“Sono entusiasta di entrare a far parte di Pavia e Ansaldo, uno studio riconosciuto per la sua visione globale e per l’alto livello di competenza dei suoi professionisti. Sono motivato a portare la mia esperienza e a contribuire al continuo successo e alla crescita dello studio in un momento così dinamico per il mercato internazionale” ha affermato.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE