Latham&Watkins nella cessione di altre 24 milioni di azioni Lottomatica

Latham & Watkins ha assistito Gamma Intermediate, società costituita per conto dei fondi di investimento gestiti da Apollo Management IX, nella vendita tramite processo di accelerated bookbuilding di 24 milioni di azioni ordinarie di Lottomatica Group al prezzo di 12,50 euro per azione, per un corrispettivo complessivo di 300 milioni di euro.

Lo studio ha già assistito Gamma Intermediate e i fondi Apollo in diverse operazioni finalizzate al riassetto del capitale sociale di Lottomatica dopo l’acquisizione da parte di Sks365, completata ad aprile 2024. È infatti della quarta cessione di azioni Lottomatica dopo quelle di gennaio, marzo e settembre dello scorso anno.

In quest’ultima operazione, Latham & Watkins ha agito con un team composto da Antonio Coletti (nella foto a sinistra), Guido Bartolomei (nella foto a destra) e Leonardo Antonio Fossatelli. Per gli aspetti US capital markets, il team ha incluso Ryan Benedict e Irene Pistotnik e, per i profili finance, Jeremy Green.

Gli altri advisor

Barclays, Deutsche Bank, Goldman Sachs e Jp Morgan hanno agito nel ruolo di joint global coordinators e joint bookrunners. Apollo Capital Solutions, Bnp Paribas e Unicredit hanno agito nel ruolo di joint bookrunners. Btig e Siebert hanno agito in qualità di co-managers.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE