Studitalia: entra Studio Corno e punta a 18 milioni di fatturato

Studitalia, gruppo professionale nato con la missione di aggregare eccellenze nel settore della consulenza societaria, fiscale e del lavoro in Italia, annuncia l’ingresso di Studio Corno nel gruppo. Con questa e altre operazioni in corso, Studitalia prevede di superare 18 milioni di euro di fatturato annuale, raddoppiando rispetto al 2024.

Studio Corno, fondato nel 1948 a Lissone (Monza-Brianza), è oggi guidato da Fabio Corno, commercialista e professore associato di Economia Aziendale presso l’università di Milano-Bicocca. Lo Studio, che opera nell’area di Monza-Brianza, costituisce un punto di riferimento da quasi 80 anni per i propri clienti, tra i quali importanti realtà italiane e internazionali. Si affianca a imprenditori e imprese offrendo anche competenze specialistiche in ambito fiscale, di governance, di ristrutturazioni societarie, successioni imprenditoriali, acquisizioni societarie e assistenza a livello internazionale. Dal 2006 fa parte della rete internazionale di studi di commercialisti e revisori Russell Bedford International.

Lo studio si avvale di un team di oltre 50 persone di cui 18 professionisti e opera mediante reti nazionali e internazionali. Per i servizi legali si avvale dal 1994 delle competenze di studio Corno Avvocati.

Studitalia, con sede principale a Milano, è guidata dai commercialisti Dario Mazzolini (nella foto) e Cristiano Verazzi, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato. Negli ultimi 10 anni è cresciuta di oltre il 15% all’anno tramite acquisizioni e ha sviluppato un modello operativo efficiente basato su team specializzati. Nel 2024 ha annunciato un investimento di oltre 26 milioni di euro da parte di Milano Capital – boutique di private equity guidata da Gabriele Bavagnoli e Gianluca Longhi – e co-investitori, per finanziare un programma di acquisizioni con l’obiettivo di arrivare a 55 Milioni di fatturato in 5 anni.

Il Professor Fabio Corno continuerà a guidare Studio Corno quale Presidente e Amministratore delegato, nell’ambito di un CDA di cui fanno parte Dario Mazzolini, Cristiano Verazzi, Gabriele Bavagnoli e Andrea Di Pietro. In qualità di cofondatore e Senior Partner del Gruppo Studitalia, Fabio Corno è entrato a far parte anche del Consiglio di Amministrazione di Studitalia.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE