Rossetti nuovo presidente di Ferrovienord
Con l’ultima Assemblea di Ferrovienord e la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione (in carica sino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2026), l’avvocato Pier Antonio Rossetti è stato nominato Presidente della società.
Il profilo del Presidente
Non è la prima volta che Rossetti siede nel Consiglio di Amministrazione di Ferrovienord. Ha ricoperto infatti la carica di vicepresidente da luglio 2012 a luglio 2015, occupandosi delle competenze giuridico amministrative del Cda e seguendo la stesura del sistema di qualificazione delle imprese per le opere civili.
Nato nel 1975, avvocato e fondatore dell’omonimo studio, Pier Antonio Rossetti ha maturato esperienza ventennale soprattutto in ambito commerciale e immobiliare, a supporto dei consigli di amministrazione o ricoprendo la carica di consigliere.
Esperto in diritto sportivo, oggi è Coordinatore regionale per la Lombardia dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport, e membro della Commissione di Diritto sportivo dell’Ordine degli Avvocati di Milano.
La Società
Controllata al 100% da FNM, Ferrovienord gestisce in Lombardia, 331 km di rete e 125 stazioni dislocate su cinque linee nelle province di Milano, Varese, Como, Novara, Monza/Brianza (223 chilometri con 87 stazioni) e Brescia (108 chilometri con 38 stazioni).
Accanto all’attività finalizzata alla circolazione dei treni, Ferrovienord si occupa della gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria della rete, del suo adeguamento, dell’attivazione di nuovi impianti e dell’assistenza ai lavori di potenziamento (dati del sito ufficiale ferrovienord.it).