Dentons, PedersoliGattai, Bcms e Mba nell’acquisizione di Pizzami
Lo studio legale Dentons ha assistito Di Marco Corrado, produttore italiano attivo nel settore delle farine e basi per pinsa romana, nell’acquisizione di una quota di maggioranza di Galati, società titolare del marchio Pizzami e specializzata nella produzione di prodotti da forno senza glutine, assistita dagli studi Bcms e Mba.
L’acquisizione è stata finanziata tramite un finanziamento bancario erogato da Intesa Sanpaolo, con l’assistenza di PedersoliGattai.
I team legali
Dentons ha agito con un team multidisciplinare guidato dal partner Enrico Troianiello che, insieme al senior associate Giacomo Pino e alla trainee Bianca Balestri, ha curato la due diligence legale e tutta la contrattualistica per l’acquisizione, e composto altresì dal partner Alessandro Fosco Fagotto che, insieme al managing counsel Franco Gialloreti, all’associate Giorgio Peli e alla trainee Giulia Brevi, ha seguito gli aspetti legati al finanziamento. Il partner Davide Boffi, con l’associate Eugenia Fornaciari e il trainee Roberto Rufo, ha gestito gli aspetti giuslavoristici; il partner Jacopo Brambilla Sica, con il senior associate Luciano Niedda e la trainee Laura Armellotti, è intervenuto per gli aspetti amministrativi. Il partner Andrea Fiorelli, con il senior counsel Matteo Chinaglia e la trainee Marta Gabbetta, si è occupato dei profili fiscali.
Lo studio legale Bcms, nella persona di Michele Marocchi, e lo studio Mba, nelle persone di Massimo Bertoni e Marco Pancaldi, hanno assistito la società venditrice per gli aspetti finanziari e di advisory.
PedersoliGattai ha agito al fianco della banca finanziatrice con un team guidato dalla partner Maura Magioncalda e composto dal senior associate Giuseppe Smerlo e dal trainee Tommaso Scamporrino.
Nella foto da sinistra: Enrico Troianiello, Maura Magioncalda e Michele Marocchi.