Dwf e Pirola nel passaggio a Finint Investments sgr di un ramo di Hedge Invest sgr

Dwf ha assistito Finint Investments sgr, società di gestione del risparmio del gruppo Banca Finint, nella firma di un accordo per acquisire un ramo di Hedge Invest sgr, società specializzata in investimenti alternativi controllata da Am Holdings, assistita dallo studio Pirola Pennuto Zei & associati.

In base ai termini dell’accordo, Finint Investments assumerà la direzione dell’attività di gestione collettiva e dei servizi di investimento di Hedge Invest sgr, ampliando così la propria attività in Italia sulla clientela Hnwi (high net worth individual) e family office.

L’operazione resta soggetta all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità competenti.

I legali nell’operazione

Dwf ha assistito Banca Finint e Finint Investments sgr in tutti i profili di strutturazione dell’operazione, due diligence, regolamentari, societari e contrattuali. Il team interdisciplinare dello studio è stato coordinato dal partner Luca Lo Po’ (nella foto a sinistra), responsabile europeo della practice di financial regulation dello studio, ed è stato composto, per i profili regolamentari, dai senior associate Marta Tiraboschi e Gianluca Petrachi, dall’associate Rocco Tana e dall’of counsel Marzia Martinoli, per i profili societari dai counsel Massimo Breviglieri e Giacomo Romiti e dal senior associate Paolo Cadili con il supporto del partner Luca Cuomo, e per i profili giuslavoristici dal partner Andrea Morone, dalla senior associate Veronica Clapis e dall’associate Cristina Motta.

Hedge Invest sgr è stata assistita dallo studio Pirola Pennuto Zei & associati, con un team composto dal partner Maurizio Bernardi (nella foto a destra) per gli aspetti legali e dal partner Antonello Silvestri per gli aspetti fiscali.

Per Banca Finint ha agito la general counsel di gruppo Maria Chiara Butturini mentre per Finint Investments sgr ha agito la responsabile affari societari e legali Lucia Antoniol.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE