Gop con Sella e Cdp nel bond di Capa Cologna

Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito Sella Investment Banking e Cassa Depositi e Prestiti nell’emissione di un prestito obbligazionario unsecured in collocamento privato da parte di Capa Cologna (Cooperativa Assistenza Produttori Agricoli), società attiva nelle attività di stoccaggio, essiccazione, conservazione e commercializzazione di prodotti utili per la coltivazione di grano tenero, grano duro, mais, orzo e soia.

Gop ha agito con un team coordinato dal partner Alessandro Merenda e composto dal partner Lidia Caldarola (nella foto), dal senior associate Luca Valerio Silviani della Valle (nella foto) e dall’associate Carlotta Mastria. Sella Investment Banking ha agito in qualità di advisor finanziario e di arranger dell’operazione.

L’emissione, funzionale al potenziamento degli stabilimenti di Libolla (Ferrara) e Vigarano Mainarda (Ferrara), è stata deliberata da Capa Cologna per un importo complessivo fino a 8 milioni di euro. La prima tranche da 6,5 milioni di euro è stata sottoscritta da Banca Sella e da Cassa Depositi e Prestiti.

Il regolamento del prestito obbligazionario riserva a Capa Cologna la facoltà di riaprire l’emissione del prestito obbligazionario fino ad un massimo di 8 milioni attraverso l’emissione di ulteriori obbligazioni fungibili con quelle già emesse.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE